artrosi patologie regione sacrale

Dott Fernando Colao: Trattamento Artrosi

Trattamento Artrosi Iniziali con Cellule Staminali

L’artrosi è una malattia degenerative cronica che colpisce la cartilagine articolare. L’artrosi, comunemente chiamata anche osteoartrosi, interessa maggiormente le vertebre e le articolazioni degli arti. questa patologia comporta una perdita di tessuto cartilagineo per lesione e la formazione in sostituzione di tessuto osseo.
Oltre alla limitazione dei movimenti, l’artrosi comporta anche la comparsa di forti dolori.
La prevalenza della malattia è correlata direttamente all’età.
L’inizio dell’insorgenza di tali disturbi varia a seconda del sesso; per la donne la comparsa dei primi sintomi avviene intorno ai 40 anni, mentre per gli uomini intorno ai 45 anni.
Inoltre risultano maggiormente colpiti gli individui che hanno praticato o praticano attività sportiva e individui di età superiore ai 74-75 anni.

artrosi patologie anca protesi

Data la natura degenerativa-cronica della malattia, uno degli aspetti fondamentali da dover tenere in considerazione è la rapidità di intervento non appena si nota l’insorgenza dei primi sintomi.

Con l’introduzione dell’uso in chirurgia di cellule staminali, le prospettive di guarigione dall’artrosi sono notevolmente migliorate.

Intervenire sull’ artrosi iniziale è di fondamentale importanza per una ripresa completa del movimento corporeo.
L’Equipe del Dott Fernando Colao Ortopedico, Chirurgo e Traumatologo opera nei migliori centri ospedalieri italiani utilizzando cellule staminali endogene per curare l’artrosi iniziale.
Il prelievo delle cellule staminali endogene con ago microchirurgico vengono estratte dallo stesso paziente. Quest’ultimo aspetto facilita l’assorbimento nel tessuto.

Per l’intervento è necessario un ricovero di 24 ore con tempi di recupero molto ridotti.
Di fondamentale importanza è la ripresa della deambulazione, che avviene in appena 24 ore successive all’intervento.
Questo tipo di intervento è adatto a pazienti di età compresa tra i 15/60 anni.

Categoryortopedia

Per casi di emergenza        +39 333 6426510